Condizioni generali Vascitour - Vascitour

A city break in Naples?
YES
the guest is one of us
the guest is one of us

© copyright 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Condizioni Generali
06.06.17

 
 
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la fornitura dei Servizi offerti dalla Cooperativa Vascitour.
 
I presenti termini e condizioni generali (di seguito Condizioni) disciplinano l’uso del nostro sito web www.vascitour.it (da ora in poi Sito) da parte degli utenti, definiscono i nostri rispettivi diritti e obbligazioni, e regolano il rapporto fra gli utenti del Sito che prenotano un’esperienza di viaggio e gli Abitanti Locali (da ora in poi Fornitori). Si raccomanda di prendere attenta visione del contenuto delle Condizioni, poiché esse si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, via e-mail o per telefono. Vascitour, chiede pertanto, all’avvio di ogni procedura di prenotazione, di dichiarare di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati, consiglia, inoltre, di stamparne una copia e conservarla.
 
 
Per le presenti condizioni sono valide tali definizioni: “Vascitour”: Società Cooperativa Vascitour.
- “Sito Vascitour”: il sito a cui si fa riferimento è www.Vascitour.it, potrà anche essere definito Sito.
- “Dormi”: area del sito destinata al pernottamento nei “Bassi” o “’Vasci”.
- “Mangia”: area del sito destinata al social eating, condivisione di pranzi e cene con gli abitanti locali.
- “Visita”: area del sito destinata a tour esperienziali con abitanti e guide locali.
- “Eventi”: area del sito destinata a particolari eventi organizzati dal team Vascitour e partners.
- “Bassi” “Vasci”: abitazioni poste al pian terreno composte di uno o due stanze, ricavate
da antichissimi locali.
- “FrataMMè”: Abitante Locale esperto conoscitore della città di Napoli.
- “Fornitori”: Abitanti Locali, guide locali e esperti nel settore turistico che offrono i servizi offerti sul sito Vascitour.
 
 
1. Che cosa offre Vascitour
 
Attraverso questo Sito www.vascitour.it e www.vascitour.com facilitiamo l’esperienza di viaggio organizzando incontri con Abitanti Locali (Fornitori) che accettando tali condizioni propongono i propri servizi. Vascitour mette a disposizione uno spazio per ogni Fornitore, curandone la comunicazione e gestendo per esso le prenotazioni. Il Sito contiene quattro sezioni principali dedicati ai servizi messi a disposizione dell’utente: Dormi, Mangia, Visita e Eventi.
 
1.1 Dormi
 
La sezione “Dormi” accoglie la community composta di proprietari di “Bassi” o “Vasci”, dove l’utente può soggiornare e vivere un’esperienza di viaggio autentica. “’O’ vascio” è un’abitazione composta di una o due stanze a pian terreno, ricavata da antichissimi locali dove le attività quotidiane si svolgono in stretto contatto con il vicolo e con la città. I “Bassi” sono stati scelti e selezionati dal team di Vascitour con gran cura, l’utente potrà soggiornare in tali abitazioni poste nei pressi del centro cittadino o comunque collocate in vicinanza delle stazioni metro.
 
1.2 Mangia
 
La sezione “Mangia” accoglie la community formata da abitanti locali appassionati di cucina che metteranno a disposizione la propria casa per offrire un buon pasto della tradizione culinaria napoletana accompagnato dall’ accoglienza della comunità ospitante. Si tratta di un evento di social eating, l’obiettivo quindi è quello di trascorrere qualche ora in compagnia di nuovi amici che sapranno raccontare se stessi e la città. Partecipando ad un evento di social eating si accetta di condividere la tavola con persone sconosciute e di gustare un pasto che comprende le portate riportate nella sezione Menù. L’utente sarà tenuto a comunicare a info@vascitour.it o a info@vascitour.com eventuali allergie o specifiche esigenze personali relative agli alimenti utilizzati dai Fornitori, Vascitour trasferirà ogni comunicazione a quest’ultimi che saranno responsabili della preparazione dei piatti.
 
1.3 Visita
 
La sezione “Visita” accoglie la community formata da Abitanti Locali (FrataMMè) e guide locali che conoscendo bene il territorio accompagnano l’utente durante la sua vacanza in città. Il FrataMMè farà vivere un’esperienza unica ottimizzando i tempi di permanenza a Napoli, darà consigli utili, indirizzerà verso i luoghi d’interesse e farà in modo che si possa continuare la vacanza anche da soli. Racconterà la storia dei vicoli e dei quartieri attraverso le tappe di un percorso personalizzato. Il FrataMMè è un nuovo amico che sarà capace di far comprendere e vivere le abitudini quotidiane dei napoletani.
 
2. Utilizzo del servizio
 
Per poter utilizzare i Servizi occorre essere maggiorenni ed avere la capacità di concludere un contratto vincolante. È possibile visualizzare i prodotti/servizi offerti, effettuare prenotazioni e acquisti.
 
3. Procedura di prenotazione e pagamento
 
Effettuando una richiesta di prenotazione si accetta di ricevere delle e-mail da info@vascitour.it o info@vascitour.com. L’utente riceverà in automatico un’e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta di prenotazione e entro 24 ore un’e-mail di conferma di prenotazione contenente il link per effettuare il pagamento. La prenotazione si conclude con il pagamento del prezzo totale del servizio, utilizzando il nostro sito o attraverso bonifico bancario accreditato a Vascitour, che lo incassa per conto del Fornitore. La fattura relativa al pagamento verrà inviata nei giorni successivi all’utilizzo del servizio. La procedura di pagamento online implementata sul sito utilizza il circuito PayPal. All’avvenuto pagamento, Vascitour, invierà per e-mail la conferma della prenotazione e un VOUCHER di Viaggio. Inoltre l’utente riceverà un e-mail qualche giorno prima della data di arrivo, contenente dettagli sulla destinazione e suggerimenti per godere al meglio il soggiorno in città, e un’e-mail dopo aver vissuto l’esperienza di viaggio, con l’invito a raccontarci le emozioni e le impressioni sull’esperienza vissuta.
 
4. Cancellazioni
 
L'utente può cancellare la propria prenotazione senza penalità alcuna inviando un e-mail a info@vascitour.it o info@vascitour.com con un preavviso di almeno 48 ore rispetto alla data ed orario concordato e se ha già corrisposto il valore stabilito, gli verrà restituito. L'utente non può recedere con un preavviso inferiore alle 48 ore rispetto alla data ed orario concordato, ovvero può dichiarare di non usufruire del servizio ma senza avere diritto alla restituzione del valore corrisposto. I Fornitori dei servizi presenti sul Sito possono decidere di confermare o respingere le prenotazioni, in caso di conferma il fornitore garantisce il servizio all’utente.
 
I fornitori della sezione “Dormi” non possono cancellare la prestazione del servizio per alcun motivo. I fornitori delle sezioni “Mangia” e “Visita” possono cancellare la prestazione del servizio con un preavviso di almeno 48 ore rispetto alla data e all’orario concordato con l’utente. I Fornitori presenti nelle sezioni “Mangia” e “Visita” non possono recedere con un preavviso inferiore alle 48 ore, ovvero possono dichiarare di non fornire il servizio restituendo la somma già pagata dall’utente.
 
5. Fornitori:
 
Per diventare un Fornitore non è necessario essere in possesso di partita Iva, ma basterà emettere una ricevuta per prestazione occasionale tra privati nei confronti dell’utente. Vascitour si occuperà di trasferire l’importo guadagnato sul conto del Fornitore, sottraendo esclusivamente una commissione prevista per il servizio offerto dal Sito e emetterà al fornitore una fattura pari al valore di tale commissione.
 
5.1 Come diventare fornitore nella sezione “DORMI”
 
Per diventare un fornitore e essere accolto nella sezione “Dormi” è necessario essere proprietario di un “Basso” in buone condizioni (provvisto di almeno 1 bagno, camera da letto e area cucina e metterlo a disposizione degli utenti di Vascitour, ciò significa accogliere il viaggiatore nel momento dell’arrivo e della partenza e assisterlo in caso di necessità durante il soggiorno. Vascitour non è responsabile in caso di danni o furti di oggetti o banconote, pertanto è consigliato custodire o rimuovere oggetti di valore duranti la permanenza degli utenti.
 
5.2 Come diventare fornitore nella sezione “MANGIA”
 
Per diventare un Fornitore e essere accolto nella sezione “Mangia” bastano pochi requisiti, essere un appassionato di cucina e un buon padrone di casa è indispensabile, non sono necessarie invece, attrezzature professionali o spazi eccessivi, l’ambiente “cucina di casa” va benissimo per la preparazione delle pietanze. I Fornitori devono utilizzare alimenti non avariati e in buono stato di conservazione, in ogni caso è responsabilità del Fornitore accertarsi della buona qualità degli alimenti utilizzati e dei pasti preparati. Vascitour si aspetta che i Fornitori osservino le normali regole di igiene.
 
5.4 Autorizzazione alla promozione
 
I fornitori tutti accettando le presenti condizioni autorizzano Vascitour ad associare messaggi promozionali ed il proprio marchio ai contenuti riferiti ai Fornitori sulle pagine di questo sito e i social network di riferimento con lo scopo di promuovere la piattaforma e servizi offerti.
 
6. Condizioni finanziarie
Sezione Dormi:

Vascitour addebita una commissione di servizio all'utente-viaggiatore del 15%. Questa fee comprende infatti i costi di incasso, pagamento e gestione della fattura per i costi di commissione. Il Fornitore, fisserà un prezzo in base al servizio che intende offrire, Vascitour incasserà per conto del Fornitore che riceverà quindi la cifra richiesta e pattuita in fase di contratto. Se, per esempio, si sceglie di offrire un servizio al costo di 50.00 Euro a notte, il fornitore riceverà 50.00 Euro per ogni notte che l'utente-viaggiatore prenoterà. L'utente-viaggiatore pagherà 50.00 € a notte più 7,50 € (commisione del 15%) per ogni notte prenotata. Il prezzo visualizzato sul sito è completo di commissione.

Sezione Mangia:

Vascitour addebita una commissione di servizio all'utente-viaggiatore che può variare del 15% al 30% a seconda dell'esperienza offerta. Questa fee comprende infatti i costi di incasso, pagamento e gestione della fattura per i costi di commissione. Il Fornitore, fisserà il prezzo e Vascitour incasserà per conto del Fornitore che riceverà quindi l'intera cifra pattuita in fase di contratto. Il prezzo visualizzato sul sito è completo di commissione.

7. Transazioni
 
Vascitour incassa sempre i pagamenti in nome e per conto del Fornitore.
Il giorno successivo all’arrivo dell’utente, il team di Vascitour invierà un’ e-mail con tutti i conteggi e effettuerà un bonifico o un accredito sul conto del Fornitore. La transazione verrà perfezionata attraverso il rilascio di una fattura pari ai costi di commissione.
 
8. Normativa Fiscale
 
Se il Fornitore offre un servizio in modo occasionale, dal punto di vista fiscale, è una prestazione occasionale di servizio tra privati. Ciò prevede che il Fornitore rilasci una ricevuta all’ utente. Per importi fino alle 77,47 € tale ricevuta detta anche notula non necessita della marca da bolo di due €. In ogni caso Vascitour consiglia ai Fornitori di trasmettere a fine anno tutta la documentazione relativa all’attività su Vascitour al commercialista, lui farà i conti e inserirà le cifre corrette nella dichiarazione tra quelli derivanti da attività occasionale. I servizi offerti su vacitour.it e vascitour.com non prevedono obblighi o impegni imprenditoriali laddove il guadagno resta sotto la soglia dei 5.000 euro annui.
 
9. Assistenza 24/7
 
Vascitour garantisce assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutti gli utenti e i Fornitori che entreranno a far parte della nostra community.
 
10. Info e contatti
 
L’utente può usufruire del servizio clienti per tutte le informazioni necessarie, dubbi o richiesta di aiuto in fase di pre-vendita e vendita delle offerte dei suoi Fornitori. È possibile contattare Vascitour anche telefonicamente al numero +39 3389961055.

11. Modifiche e integrazioni
 
Le presenti Condizioni Generale possono essere modificate unilateralmente da Vascitour a sua unica discrezione. Vascitour si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento. Qualsiasi modifica di questo contratto entrerà in vigore dal momento della pubblicazione sul sito web Vascitour. Continuando a utilizzare il Sito, si acconsente ad essere vincolato alle Condizioni generali modificate.
 
13. Riferimenti
 
L’utente e i Fornitori riconoscono che le Condizioni rispettano le disposizioni di cui agli artt.50-61 (contratti a distanza) del D. Lgs 231/206 (Codice del Consumo).

14. Varie
 
Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti web, ai quali l’utente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati dal team di Vascitour e pertanto non ne è responsabile.

15. Informazioni su Vascitour
 
Vascitour nasce come Società Cooperativa orientata all’innovazione. Capisaldi del sistema cooperativo sono i principi di mutualità, solidarietà e democrazia. L’articolo 45 della Costituzione della Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità.
 
Vascitour è iscritta al registro delle imprese di Napoli, REA 954276, all’Albo delle Società Cooperative, C116024, e alla Lega Nazionale Cooperative e Mutue. Vascitour ha sede legale in via San Giacomo dei Capri, 129 CAP 80131, il suo numero di partita IVA è 08393991214.
 
 

UNISCITI ALLA MAILING LIST

© 2017 Created Vascitour Teem
Cell. +39 338 996 1055
Email Address info@vascitour.it
Società cooperativa Vascitour
Partita IVA 08393991214
              
Chi siamo

Contatti : +39 338 996 1055
Email Address: info@vascitour.it
Società cooperativa Vascitour
P.i. 08393991214
Torna ai contenuti | Torna al menu